Il servizio fabbro per sfratti giudiziari 

Il servizio fabbro per sfratti giudiziari 

Per eseguire uno sfratto giudiziario c’è bisogno anche di un fabbro che esegue l’apertura della porta e la sostituzione del cilindro serratura o in alcuni casi che esegua la rottura di un lucchetto. Molto spesso però le esecuzioni non vanno in porto al primo tentativo e vengono rimandate generalmente di ulteriori 30 giorni dall’ufficiale giudiziario, in questi casi però viene ugualmente riconosciuto il costo uscita del fabbro san donato milanese. Il fabbro del Pronto Intervento Aperture Giudiziarie apre la porta se lo sfrattato si barricasse dentro e non volesse aprire, o se in casa non ci fosse nessuno.

In presenza delle forze dell’ordine e dell’ufficiale giudiziario, il fabbro sblocca in pochi minuti serrature di ogni marca e modello – comprese quelle a cilindro europeo con bande magnetiche – senza rompere o danneggiare la porta. Per ovvi motivi, consigliamo sempre di montare una nuova serratura appena ripreso possesso dell’immobile. Il fabbro per sfratto deve necessariamente avere le giuste caratteristiche: 

  • Deve essere puntuale perché se manca il fabbro lo sfratto potrebbe essere rinviato! 
  • Deve avere la giusta competenza perché solitamente non c’ è molto tempo a disposizione per eseguire lo sfratto, bisogna essere rapidi! 
  • Deve essere affidabile perché viene a conoscenza di date, orari e documenti sensibili che se finissero nelle mani sbagliate farebbero seri danni. 
  • Diciamo quindi che la figura del fabbro per sfratto richiede una grossa responsabilità. 

Per questo tipo di aperture giudiziarie solitamente si effettuano varie operazioni: nel caso più semplice, basta troncare un lucchetto, nel caso più difficile bisogna provvedere ad effettuare un’apertura di una porta, magari blindata. Dopodiché il fabbro deve anche per ripristinare la sicurezza degli immobili tramite la sostituzione delle serrature o dei cilindri. Questa fase, è bene venga coordinata anche con la proprietà dell’immobile perché in relazione allo stato delle cose possiamo agire in vari modi e con tecniche diverse.