I Contratti di noleggio delle stampanti 

I Contratti di noleggio delle stampanti 

Il mercato delle stampanti è piuttosto complesso e articolato. Decine di modelli si alternato di stagione in stagione disorientando i consumatori che, sempre più spesso, si ritrovano ad acquistare prodotti non in linea con le proprie aspettative, o magari sovradimensionati rispetto alle reali esigenze di un’azienda o di un ufficio.

Il noleggio stampanti novara si differenzia rispetto ad altre formule come ad esempio il leasing perché è in grado di offrire al cliente una serie di benefici concreti e tangibili. Il cliente riceve degli strumenti di stampa sempre aggiornati e il materiale di consumo in cambio di un canone a cadenze fisse. Ma quali sono i contratti che possono essere stipulati per il noleggio stampanti? 

 

Contratti a consumo 

Canone mensile fisso. I canoni sono comprensivi della consegna al piano stradale, installazione, diritto di chiamata, manutenzioni, manodopera e tutti i pezzi di ricambio. 

Quota mensile variabile. In base al reale numero di pagine prodotte, rilevato dal contatore del dispositivo di stampa, emettiamo fattura mensile calcolata sulla base del costo per pagina definito dal contratto. 

Impatto ridotto e flessibilità sulla liquidità.  Gli unici costi da sostenere sono rappresentati dal canone di noleggio del dispositivo, dalla carta (non inclusa nel contratto) e dalle pagine effettivamente stampate. Si potranno quindi pianificare le proprie uscite modellandole in base alle reali pagine prodotte. 

 Tutto incluso 

Unico canone mensile che include la consegna al piano stradale, installazione, diritto di chiamata, manutenzioni, manodopera, tutti le parti di ricambio e i materiali di consumo (toner, drum). 

Libero da ogni pensiero e costi certi. L’unico costo da sostenere è rappresentato dal canone di noleggio e dalla carta (non inclusa nel contratto). Nella sola eventualità che il numero di pagine prodotte ecceda la quota annua prevista, si deve aggiungere il costo prestabilito per le eccedenze. 

Personalizzazione e flessibilità. La scelta della durata del contratto di noleggio e del numero di copie/stampe incluse nel canone è concordata preventivamente alla firma del contratto di noleggio, e costituiscono la base di calcolo del canone mensile.