Diventare madre: come affrontare il cambiamento con i gruppi di ascolto

Diventare madre è un’esperienza intensa, in grado di regalarti una gioia ed un amore mai pensato di provare prima, ma in questo turbinio di emozioni è normale anche provare dei dubbi, delle paure, avere timore di non farcela. È importante che sappiate di non essere sole, infatti è possibile trovare un valido supporto nei gruppi di ascolto neomamme a Salerno.

I gruppi di ascolto neomamme a Salerno sono guidati da una professionista esperta, in modo che i gruppi di ascolto neomamme a Salerno siano uno spazio sicuro dove poter condividere insieme ad altre mamme le proprie preoccupazioni e difficoltà. È importante potersi confrontare e relazionare con persone che vivono difficoltà analoghe, al fine di ritrovare il proprio benessere quotidiano, sapendo di non essere sole ad affrontare queste situazioni che possono essere fonte di stress per la neo mamma e, di conseguenza, anche per il bambino.

I gruppi di ascolto sono organizzati da Federica Cinelli, una mamma, una psicologa ed una consulente del portare, che mette a disposizione le sue competenze e le sue esperienza per aiutare le altre donne ad affrontare un momento di grande cambiamento. Tra gli altri servizi offerti per te ed il tuo bambino, Federica Cinelli si occupa delle consulenze di Babywearing individuali e di gruppo, ovvero una modalità di cura e maternage adatta a crescere i propri bambini, tramite l’uso di fasce e supporti porta bebè. È possibile richiedere anche un sostegno alla genitorialità: si tratta di un intervento psicologico di accompagnamento per gli adulti che, per motivi diversi vivono delle difficoltà nel loro ruolo genitoriale. Questi percorsi di sostegno genitoriale sono volti a comprendere e migliorare la relazione con i figli attraverso l’educazione e la comunicazione in modo da creare un ambiente familiare positivo che possa garantire a questi ultimi uno sviluppo sereno e produttivo.