Come arredare un piccolo spazio outdoor

Come arredare un piccolo spazio outdoor

Con la primavera e a maggior ragione con l’estate, cresce la voglia di vivere gli spazi esterni della casa e di rinnovare lo stile il proprio arredamento outdoor. Sedie, poltrone, tavoli, lettini sono pronti ad invadere i nostri giardini, le terrazze o, semplicemente, un piccolo balcone. Sono tante, infatti, le idee per arredare in modo pratico e funzionale anche un outdoor di piccole dimensioni. Lo spazio a nostra disposizione è sì un fattore fondamentale, ma non un limite se abbiamo piccoli spazi. Anche un terrazzo può trasformarsi un una piccola e accogliente area green, con gli accorgimenti giusti.

Tutto sta nel capire le nostre esigenze: per cosa vogliamo sfruttare questo spazio all’esterno? Gli arredi pieghevoli e salvaspazio, colorati e dal design attuale, sono la scelta ideale e sapranno regalare un’atmosfera divertente a qualsiasi arredamento outdoor, inoltre, a fine stagione, potranno essere facilmente ripiegati e risposti occupando pochissimo spazio. In presenza di spazio limitato, per un arredamento outdoor che si rispetti, fanno la loro comparsa le sedie pieghevoli!

Utili sia nel caso di un ambiente piccolo in cui vi sia necessità di chiuderle quando non utilizzate, recuperando in tal modo centimetri preziosi per la vivibilità dell’ arredamento outdoor, sia quando, al contrario, lo spazio del giardino o del terrazzo è così ampio da ospitare grandi feste all’aria aperta, con necessità di avere sempre a disposizione sedute aggiuntive per accogliere invitati dell’ultima ora!

Opteremo così per un tavolo di dimensioni più contenute, per non occupare troppo spazio, magari allungabile per le occasioni con gli ospiti. E per gli spazi ancora più piccoli? Se non ti è possibile sfruttare l’esterno per ospitare molte persone, non rinunciare al piacere dell’arredamento outdoor del tuo piccolo balcone o terrazzo. Un piccolo tavolo da caffè con sedie o sgabelli, qualche complemento d’arredo non troppo ingombrante, gli sapranno dare nuova luce.